Il Parco Nazionale del Cilento – Il Parco raccoglie un territorio molto vasto, che si sporge sul Tirreno fino ai confini meridionali della Campania, e risale ai piedi dell’Appennino lucano. Informazioni turistiche e luoghi da visitare a Marina di Camerota e nel Parco Nazionale del Cilento, con descrizione della località, cosa vedere, monumenti, attrattive e altre info.
Tutti gli itinerari che potrete fare nel Cilento assieme alle guide e agli esperti del territorio. Una vasta gamma di possibilità che vi permetterà di conoscere questa bellissima regione, nel parco nazionale del cilento.
Descrizione: Paesi distribuiti tra alture e valli solcate dal fiume Bussento e dai suoi affluenti. Storia e tradizione inserite in contesti naturalistici di inaspettata bellezza.
Descrizione: Terra costellata di tesori storico artistici inattesi e bellezze naturali; fondamentale area di collegamento fin dall’antichità.
Descrizione: Un’insenatura occupata da centri in cui la voce del mare racconta storie legate a tempi passati e non, i cui segni storici appaiono tutti da scoprire. I luoghi cui partì la spedizione di Pisacane.
Descrizione: L’apotesi nel Cilento della potenza dei principi di Sanseverino. Il sacro ed il profano lungo oltre tre secoli di storia del governo di una famiglia.
Descrizione: Dal mare cristallino alla montagna brulla bruciata dalla salsedine e dal sole e subito dopo verdi castagneti. Un contrasto forte e stridente che disegna decine di ambienti diversi.
Descrizione: Dal Gelbison verso il Mingardo, un percorso tortuoso come la natura dei luoghi dove le tracce del passato emergono ad ogni passo.
Descrizione: Luoghi ricchi di fascini e famosi in tutto il mondo. Il mare, le grotte, le spiagge, il mito ed il verde degli ulivi pisciottani.
Congratulazioni!